domenica 20 febbraio 2011

Black Label SocietyThe Blessed Hellride

Una band al top si vede e si sente... e Zakk e co. sono una band al top.
Un album aggressivo che parte subito con una scarica di energia e si conclude lasciando il fiato sospeso passando per un singolo mozzafiato e orecchiabile con Ozzy, una splendida ballata romantica e tanta rabbia e voglia di suonare.
Il loro miglior lavoro, adatto a tutti, fan e non!!!!


VOTO:


8,5


+Album ottimo che esprime tutta l'essenza B. L. S.


- Si può ancora migliorare, non mollare Zakk

mercoledì 16 febbraio 2011

Kiss-Animalize

Dopo aver sentito il singolo "Heaven's on Fire" non avevo dubbi: sono corso a procurarmi il disco in versione CD. Peccato che sia una delle poche traccie veramente buone.
I KISS ci regalano un album monotono ed abbastanza scontato con canzoni tutte sullo stesso stile. 
Non mancano grandi pezzi come "Burn Bitch Burn", "Into The Fire" ne la già citata title-track.
Di certo non un fallimento totale ma fa acqua quasi dappertutto, nient'altro da dire!


VOTO
6,5

+Alcune belle canzoni, sono pur sempre i KISS

-Scontato e monotono

martedì 15 febbraio 2011

Cradle Of Filth-Nymphetamine

Molti storceranno il naso vedendo la recensione di un disco dei tanto odiati, da tutti gli amanti del "true" black e non, Cradle Of Filth. Purtroppo io amo particolarmente questo gruppo e quindi recensirò lo stesso questo disco!
In questo disco Dani e compagni non si smentiscono e continuano a fare musica di altissima qualità. Un aiuto importante lo dà Liv Kristine nella splendida Fix-Bonus/Title-Track. Questo disco è un classico della band e si notano numerose influenze Heavy Metal e Gothic estremo. Essendo il sesto album in studio si vede l'esperienza della band che adotta sonorità più complesse e articolate soprattutto con il pianoforte.
Un'altro punto di forza di questo disco è la partecipazione di Doug Bradley e soprattutto, nell'edizione doppio disco consigliatissima, King Diamond!
Ottimo disco, correte a comprarlo!!



VOTO:


8,5


+Belle canzoni, grandi collaborazioni


-Non adatto ai puristi del Black

lunedì 14 febbraio 2011

Twisted Sister-Stay Hungry

Siamo nel 1984:
Albano e Romina Power vincono il festival di Sanremo con "Ci sarà", la Apple presenta il primo computer della serie Macintosh ed i Twisted Sister pubblicano "Stay Hungry" Questo album è il massimo splendore raggiunto dai TS e li porta ad un livello di popolarità immenso. 
Il disco contiene canzoni immortali come "Burn In Hell", Ballate come "The Price" e soprattutto il singolo "We're Not Gonna Take It" una delle canzoni più orecchiabili della storia. Insomma, un album veramente spettacolare che rappresenta degnamente i Twisted Sister. Peccato che questo CD segnerà l'ultimo lavoro apprezzato da critica e pubblico (non sono d'accordo!).




Voto:


9,5


+Stupendo,un ascolto "facile", orecchiabile.


-Non esiste il CD perfetto. 

Recensioni Dischi

Ogni giorno una recensione di dischi rock vecchi e nuovi!